top of page

DIFFERENZIAZIONE

Aggiornamento: 15 mag 2020


Nel mercato globale, dove in ogni categoria di attività, tutti offrono gli stessi prodotti e servizi allo stesso target, il problema della concorrenza si risolve facendo leva sui prezzi, innescando così situazioni insostenibili e problemi di sopravvivenza per le aziende più piccole.


Cercare vantaggi competitivi in questi casi diventa vitale.

Differenziarsi crea una situazione di “zero concorrenti”.


E’ possibile farlo attraverso una efficace strategia di Branding che consideri il Brand Positionig con l’obiettivo di creare un posizionamento unico nel proprio mercato di riferimento, ed una “proposta di vendita unica” che giustifichi un maggior prezzo rispetto a quello dei competitor.


Con un prodotto/servizio “unico” non si avranno concorrenti e non dover far più leva sui prezzi per mantenere quote di mercato. La strategia di pricing sarà giustificata nella mente dei consumatori grazie ad una attenta comunicazione sui valori aziendali e sul valore del prodotto/servizio.


Si avrà un vantaggio competitivo nel raggiungimento degli obiettivi di vendite, quote di mercato, e profitti e magari il riconoscimento di essere un Brand creativo qualora la strategia di Brand Positionig sia altamente innovativa.


Con la formazione in Digital Marketing acquisirai competenze su Branding e Brand Positioning.

La tua Formazione “Unicità” di persona o a distanza.

Contattami




8 visualizzazioni0 commenti
bottom of page