top of page

GOOGLE SHOPPING GRATUITO ANCHE IN ITALIA


Da qualche giorno Google Shopping, è gratuito anche in Italia.



Questa è una grande opportunità da cogliere al volo da parte di chi possiede già un negozio online, per avere maggiore visibilità all’interno del motore di ricerca, e quindi per aumentare le vendite.


Utilizzare questo strumento significa infatti esporre gratuitamente prodotti a milioni di utenti che ogni giorno effettuano ricerche su Google per fare i loro acquisti.


CHE COS'E' E COME FUNZIONA GOOGLE SHOPPING


Google Shopping è la piattaforma di Google per vendere online, l’intento è quello di facilitare le ricerche e gli acquisti degli utenti, in base alle loro esigenze, mettentoli di fronte alle diverse offerte su cui far ricadere le loro scelte e favorire un contatto immediato con i rivenditori.


Per avere una scheda prodotto gratuita su Google Shopping, chi ha già un negozio online può aprire un account in Google Merchant Center, al fine di caricare le informazioni relative ai prodotti che vuole promuovere: foto, titolo, descrizione, prezzo, negozio ecc., prestando attenzione all’ottimizzazione SEO di queste informazioni, per un buon posizionamento dei prodotti nei risultati organici di Google.


E da metà ottobre, così come ha annunciato Matt Brittin, presidente Emea Business & Operation di Google, partiranno gli annunci shopping gratuiti, nel senso che " i risultati di ricerca sulla scheda Google Shopping consisteranno principalmente in schede dei prodotti gratuite".


Ecco un esempio di ricerca sulla scheda shopping








3 visualizzazioni0 commenti
bottom of page